Claudio Rossi Massimi

Claudio Rossi Massimi

DIRETTORE ARTISTICO E GIURATO

Claudio Rossi Massimi è un autore, sceneggiatore e regista.

Dopo aver lavorato negli anni ’70 in varie emittenti radio-televisive private, nel 1978 inizia a collaborare con la Rai – Radiotelevisione Italiana come presentatore, autore e regista. 

Nel 2000 fonda, insieme ad altri professionisti del settore, la IMAGO Film videoproduzioni e successivamente l’Associazione Culturale IMAGO.

Nel corso degli anni per il gruppo IMAGO realizza come autore e regista più di 50 documentari principalmente dedicati alla cultura, al turismo, alla storia, all’archeologia, all’ambiente e alle tradizioni popolari.

Con il gruppo IMAGO è fornitore della Rai – Radio Televisione Italiana dal 2000. 

Nel 2015 per la IMAGO Film realizza come autore, sceneggiatore e regista il lungometraggio “La sindrome di Antonio” che viene selezionato e proiettato in prima mondiale nella sezione KINO del Festival del Cinema di Roma. 

Nel giugno 2017 realizza il docufilm “Papa Francesco – La mia idea di arte”, un itinerario del Santo Padre nei Musei Vaticani e prima opera audiovisiva scritta da un Pontefice. 

Nel 2021, sempre come autore, sceneggiatore e regista, realizza il film “Il diritto alla felicità”. Il film è dedicato a UNICEF e vanta il partenariato di Federfarma. 

Ad oggi il film “Il diritto alla felicità” ha ottenuto numerosi premi in festival italiani e internazionali.

 

About Us

email: imagoINTERNATIONALFILMfestival@gmail.com

Connect

© International IMAGO Film Festival di Civitella del Tronto. All Rights Reserved IMAGO Film